Eusebio Unzué è convinto che la Movistar avrebbe meritato qualcosa in più alla Vuelta a España. La compagine spagnola ha concluso il suo GT con il successo della classifica a squadre, un successo di tappa con Marc Soler e i piazzamenti in top 10 di Enric Mas (quinto e vincitore della maglia bianca di miglior giovane) e Alejandro Valverde (decimo). Tuttavia, secondo il dirigente spagnolo tre settimane interpretate sempre in maniera offensiva avrebbero meritato qualche ricompensa in più dal punto di vista dei successi di tappa, mentre in ottica classifica generale il podio sembrava poter essere alla portata di Enric Mas.
“Sono contento del comportamento del team in queste tre settimane – ha rivelato ai microfoni di Marca – L’atteggiamento è stato magnifico e siamo stati protagonisti in diverse tappe. Credo che non siamo stati ricompensati proporzionalmente a quanto meritavamo, per il lavoro e l’atteggiamento che abbiamo avuto, almeno in tema di successi parziali. […] L’obiettivo era il podio con Enric, ma dobbiamo ammettere che si sono stati quattro corridori più costanti di lui, che hanno meritato di arrivargli davanti. Tuttavia, a 25 anni ha completato due GT consecutivi, ottenendo grandi risultati in entrambi e si conferma un’ottima opzione futura per i grandi giri”.
Movistar, si pensa alla creazione di un team sviluppo per i giovani talenti: “È una cosa che stiamo valutando”
28 Dicembre 2024, 11:50
Movistar, Eusebio Unzué festeggia il rinnovo con Telefónica: “I nuovi investimenti ci permettono di avvicinarci alle grandi squadre World Tour”
16 Febbraio 2024, 12:25
Movistar, Eusebio Unzue: “Valverde sarebbe potuto restare per altri 4 o 5 anni, non ho dubbi, ma il gruppo è sempre più esigente e sono aumentati i rischi”
6 Febbraio 2024, 10:40
Movistar, Eusebio Unzué lancia la proposta: “Perché non consentire le sostituzioni nei Grandi Giri?”